mercoledì 11 giugno 2014

Non tutti i vestiti riescono al primo colpo...

Non tutte le idee che sembrano meravigliose sulla carta si dimostrano tali dopo la realizzazione.
Un ottimo esempio è questa blusa: quando ho fatto lo schizzo su carta ed il cartamodello ero entusiasta, sicura che sarebbe riuscito un capo molto carino; ora più guardo questa casacca e più mi sembra una di quei vestiti-vestaglia a fiori che usavano le mie nonne d'estate. Non ho nulla contro le signore anziane che si vestono così, ma penso che non sia uno stile adatto alla mia età.
Ho sbagliato tessuto, e anche modello.
Proverò a vedere se con un lavaggio si restrige e si ammorbidisce, altrimenti dovrò ingegnarmi a trovare un modo per recuperare questo orrore e renderlo indossabile da una donna sotto i sessant'anni.
Forse ho già un'idea.....
Vi farò sapere......






Nessun commento:

Posta un commento