sabato 2 agosto 2014

Fuxia





Qualche giorno fa rovistando nelle scatole dei miei tessuti mi è capitato fra le mani un pezzo di stoffa con una fantasia fuxia. Mentre ragionavo su che cosa avrei potuto farci, ho pensato a tutte le cose che mi ricordava questo colore.
Ecco la mia personalissima lista:
  • l'estate
  • i ghiaccioli alla fragola
  • la mia bandana preferita
  • le orchidee selvatiche di montagna
  • la t-shirt che indossavo quando ho visitato Castel Trauttmandorf  
  • la lagerstroemia fiorita nel mio giardino
  • le canzoni allegre tipo "girl just want to have fun" di Cindy Lauper 
  • i costumi da bagno che usavo da ragazzina
Il fuxia è un colore che mette allegria, ispira gioia di vivere, ma è anche una tinta a doppio taglio se usato male può diventare pesante e volgare.
Cosa potevo fare con quel tessuto? un abito? una gonna? una giacca? dei pantaloni? Che dilemma....
Infine ho scelto di fare una borsa, ispirandomi alle shopper di carta (che idea originale!).
Carina vero?
E' perfetta per fare la spesa o da sfoggiare in spiaggia (sempre che il tempo atmosferico lo permetta!).
Ora mi è avanzato un pezzo di questa stoffa, e forse ho un'altra idea.......

Nessun commento:

Posta un commento