venerdì 31 ottobre 2014

Bracciale intrecciato




Ho già detto che le idee migliori mi vengono quando ho a disposizione materiale di recupero ed in scarsa quantità.
Questa volta mi trovavo tra le mani gli scarti avanzati della gonna del post "variazioni in corso d'opera" , erano delle striscie non più alte di 10cm dalla lunghezza variabile: decisamente non avrebbero avuto un facile utilizzo. Ero indecisa se tenerle o buttarle, quando ho avuto una specie di visione del bracciale che ora vedete nelle foto (e che porto al polso).
L'ho intrecciato durante la pausa pranzo nell'ufficio dove lavoro, e cucito a casa durante la notte.
Mi piace per la consistenza semirigida, e per l'effetto lucido e opaco dell'intreccio che ricorda le scaglie di un rettile.
Avrei voluto fare una chiusura diversa, ma per amore della velocità (non ho mai molto tempo a disposizione) ho preferito usare ciò che avevo in casa.Considero questa allacciatura provvisoria (anche se in effetti sta molto bene), se in futuro la modificherò ve lo farò sapere......










Nessun commento:

Posta un commento