lunedì 10 agosto 2015

Jungle dress


L'avevo detto: nel caso avessi trovato un tessuto simile a quello usato nel post "smock", l'avrei usato per fare un abito.
Non pensavo di trovarlo così presto, anche perché non l'ho cercato (a volte i tessuti arrivano da me senza che io li cerchi, devo avere una specie di magnetismo naturale...).
Ho realizzato subito il vestito in modo da poterlo usare ancora in questa stagione (se avessi seguito la scaletta che mi ero preparata sarebbe stato pronto ad ottobre inoltrato).
Volevo un abito lungo ma che non fosse troppo scollato, in modo da poterlo usare a in chiesa (ebbene si, sono una donna devota e pia, e vado a messa volentieri), ma che fosse anche adatto ad una cena fuori o ad una passeggiata serale sul lungolago.
In effetti a vederlo sul manichino dà un effetto un po' castigato, ma posso assicurarvi che indossato è un abito molto elegante oltre che comodo.
Soprattutto sono sicura che per la sua linea anni '70, questo vestito piacerà moltissimo anche a mia madre.








Nessun commento:

Posta un commento