lunedì 1 febbraio 2016

La mia piccola regina delle nevi

 

Era da settembre che mia figlia mi tormentava per avere un nuovo costume di carnevale.
Io mi limitavo a rispondere "Puoi usare ancora quello dell'anno scorso!" ma la mia committente più esigente continuava ad insistere.
Alla fine ho ceduto (il vestito dell'anno scorso le sta un po' strettino).
Indovinate quale personaggio vuole impersonare la mia bimba? Come tutte le bambine della sua scuola, vuole diventare la regina Elsa del film "Frozen- il regno di ghiaccio" (mi è andata bene, la sua prima idea era la fata Bloom delle Winx).
Ho cercato di documentarmi guardando il film (mia figlia lo vede almeno una volta alla settimana), ed infine ho deciso di fare una versione semplificata dell'abito di Elsa (più adatta ad essere indossata da una bambina).
Il risultato lo potete vedere nelle foto (io detesto cucire le cerniere non invisibili!!), devo ancora applicare qualche paillette sul mantello, ma la cosa più importante è che la mia committente più esigente è soddisfatta.



Nessun commento:

Posta un commento