lunedì 15 febbraio 2016

Little brown dress


Il nero è un colore che pur avendo i suoi innegabili pregi ha anche un bruttissimo difetto: indossato troppo spesso influisce negativamente sull'umore (alzi la mano mano chi conosce persone che si vestono sempre di nero e che sono perennemente serene e positive nei confronti della vita, perché vorrei conoscerle anch'io). Per questo motivo cerco di usarlo a piccole dosi, magari abbinandolo a colori più vivaci.
Volevo realizzare un abito da giorno che fosse una buona alternativa al classico tubino nero (quello che ho realizzato qualche mese fa nel post  il più classico dei classici ha passato tutto l'inverno nell'armadio...), così ho scelto un cotone elasticizzato in un color marrone scuro che ho pensato di ravvivare con delle impunture in contrasto beige.
Sarà un capo che spero di indossare spesso durante la prossima primavera, abbinato agli stivali e ad un cardigan nei giorni freddi, mentre nelle giornate più calde basteranno un paio di scarpe tacco 12 ed una delle mie nuove manie: una collana fatta con perline di carta.







Nessun commento:

Posta un commento