domenica 29 maggio 2016

Ispirazione........ Africa

 

Tutto è cominciato alcune settimane fa in un negozio di tessuti, ero alla ricerca di nuove stoffe per le mie creazioni quando mi sono imbattuta in un pezzo di viscosa stampata in stile africano.
Le stampe etniche normalmente non mi affascinano (tranne i motivi decorativi tirolesi...), ma in quel momento ho pensato che dovevo andare "oltre" e superare i miei preconcetti per creare qualcosa di bello con un materiale che fosse lontano dalle mie abitudini.
Ho ragionato molto su che cosa fare di questo tessuto, inizialmente avevo solo la vaga idea di realizzare un abito ma non volevo cadere nella trappola del "souvenir di un viaggio in Africa che resterà nell'armadio per sempre" (senza offesa, ma non ho in previsione viaggi in Africa o giù di lì).
Nell'indecisione ho lasciato trascorrere il tempo pensando ad altri progetti, poi ho fatto una collanina.
La vedete nelle foto, è semplicissima, formata da tre cerchietti di rame con un cordoncino nero, ma è diventata il punto di partenza di questo abito.
Per far risaltare meglio la collana, l'abito doveva essere scollato.
Drappeggiando il tessuto intorno al manichino ho capito che l'abito doveva essere lungo.
Ho pensato anche che l'abito dovesse essere comodo ma non troppo ampio, da qui la decisione di mettere l'elastico in vita. 
Ne è uscito un vestito con gli spallini sottili, lungo alla caviglia, stretto invita da un elastico e facile da indossare. 
Sarà perfetto per i caldi pomeriggi di luglio e agosto abbinato ad un paio di sandali bassi.

 








Nessun commento:

Posta un commento