domenica 31 luglio 2016

La T-shirt del cuore


Se si aspetta il momento giusto per creare qualcosa di meraviglioso, quel momento non arriverà mai.
Tempo fa avevo comprato dei pennarelli per la stoffa, disegnare è una delle mie passioni, ma non avevo ancora trovato il soggetto e l'oggetto adatti ad esprimere la mia creatività.
Ma non volevo far passare troppo tempo, nell'eventualità che i pennarelli si seccassero da soli per l'inutilizzo.
Ho pensato quindi di partire da un soggetto semplice semplice, per vedere che effetto faceva.

Con gli avanzi del jersey usato per la maglia del post "sperimentando..." ho fatto una T-shirt a kimono per la mia bambina (ovviamente a sua insaputa, perché altrimenti avrebbe richiesto un migliaio di cambiamenti in corso d'opera).
Sul davanti ho disegnato un cuore rosso asimmetrico e dei puntini colorati che ne seguono il contorno sia all'interno che all'esterno.
Per lo scollo ed il fondo delle maniche ho usato dell'elastico bordatore rosso per ravvivare l'insieme.
Non è proprio perfetta, ma ha avuto l'approvazione entusiastica della mia committente più esigente (mia figlia) e questo mi basta.
Alla prossima occasione farò un disegno più complesso, ormai ci sto prendendo gusto.
 





Nessun commento:

Posta un commento