domenica 21 agosto 2016

Qualcosa di "fresco".....



 

Per rinfrescare un po' l'atmosfera di questo caldo agosto vi propongo due abiti che ho creato per quella che è diventata la la bambola preferita della mia bambina: Elsa la protagonista del film Frozen.
Mia figlia non era molto contenta dell'abito originale della sua bambola, ed anch'io pensavo che fosse un po' troppo "misero" benchè fosse molto simile a quello del film.
Mi bloccava però il corpino pre-stampato di Elsa, troppo vincolante sia per la forma che nel colore.
In questi giorni di vacanza ho avuto il tempo per studiarne la forma e le misure e così ho creato il cartamodello sia per la gonna che per il mantello, e l'ho usato per entrambi i look ma con tessuti e decorazioni differenti.
Volevo dare ad Elsa una connotazione più romantica, con una gonna a mezza ruota, come se fosse pronta per andare ad un ballo (le bambole di mia figlia organizzano un paio di balli al giorno).
Nel primo look, in azzurro, la gonna è decorata nella parte centrale da tre striscie di tulle applicate con un ricamo a cristalli di neve, mentre la vita ed il fondo sono rifiniti con del nastro di raso che ho applicato anche sul mantello.
Nel secondo look, in bianco, ho abbinato al ricamo dei cristalli di ghiaccio ad altri in stile vegetale e floreale.
Ho realizzato il tutto con materiali di recupero, ed è stato un modo divertente per testare le potenzialità della mia nuova macchina da cucire (che ha superato l'esame a pieni voti).

Nessun commento:

Posta un commento